Chi Siamo

Se vi state chiedendo cosa hanno da dirvi quattro ragazzi con la passione per la tecnologia, siete nel posto giusto!
Vi parleremo di automazione nel quotidiano e di come è cambiata la nostra vita all’interno di questa rivoluzione digitale, le comodità e i rischi di questo mondo, il tutto con passione e semplicità.

Se invece siete arrivati qui per caso, ma avete voglia di saperne di più, restate a leggere le nostre curiosità riguardanti l’automazione.

Marco

Foto Marco

Sono uno studente di ingegneria informatica presso il Politecnico di Torino.
Fin da bambino ho provato interesse per tutti i dispositivi tecnologici, in particolare per il “computer”. Per poter approfondire le mie conosce sul suo funzionamento ho deciso di intraprendere gli studi presso un Istituto Tecnico Industriale conseguendo il diploma di perito informatico. Negli ultimi anni poi, ho maturato una spiccata passione per i circuiti e per gli impianti che mi ha permesso di apprezzare la domotica e l’automazione.

Partecipo a questo blog per condividere con voi le mie conoscenze. A tal proposito cercherò, per quanto è nelle mie possibilità, di fornirvi alcuni semplici suggerimenti. Gli spunti di riflessione, che vi proporrò spero possano aiutarvi a cogliere quelli che sono gli aspetti positivi e/o negativi di questo “mondo” che per alcuni risulta essere “molto affascinante” e per altri ancora “poco raccomandabile”.